La Proloco di Agra

Chi Siamo

L'associazione Pro Agra è un'organizzazione senza scopo di lucro che nasce con l'obiettivo di promuovere Agra, il suo territorio e le sue tradizioni. A questo scopo organizza manifestazioni di carattere ricreativo (sagre, pranzi, grigliate, serate danzanti), culturale (eventi teatrali, concerti, mostre, escursioni) e sportivo (tornei, gare e competizioni per amatori). Il primo statuto ufficiale dell'associazione è del 1975. Attualmente gli eventi principali in calendario sono la Festa della Zucca e Castagnata (ogni anno la terza domenica di ottobre), l'Estemporanea di Pittura (15 agosto), la Festa del Bambino (agosto).

La Pro Agra è iscritta all'Unione nazionale delle Pro Loco e partecipa attivamente al Coordinamento delle Pro Loco Valli del Luinese.

Consiglio Proloco

Direzione Consiglieri