La Festa della Zucca

36a edizione

15 ottobre 2017

Si svolge ogni anno la terza domenica di ottobre.

Si tratta di una sagra con protagonista la zucca ed i suoi usi. La giornata ruota attorno al concorso di Miss Zucca e della gara tra le opere più belle di intaglio di zucca. Altre attrazioni sono il mercatino dell'artigianato (circa 100 bancarelle) che si sviluppa lungo un percorso a piedi all'interno del nucleo storico del paese di Agra. E' inoltre possibile accedere agli antichi cortili che ospitano mostre, esposizioni e dimostrazioni artistiche, oltre che spettacoli di animazione per bambini. Gli stand gastronomici offrono specialità locali oltre che le castagne ed i famosissimi tortelli di zucca.

Il ricavato della giornata, tolte le spese, viene come da tradizione devoluto in beneficenza ad associazioni di volontariato che operano nel nostro territorio o all’estero.

Qui sotto sono disponibili i documenti per la 36a edizione del 15 ottobre 2017 da compilare e rispedire via FAX o Mail entro e non oltre il 31 luglio 2017. I contatti per spedire i moduli li potete trovare qui a destra della pagina.

Icon Richiesta di partecipazione al Mercatino 2017 (75.0 KB)

Icon Liberatoria per mercatino 2017 (Obbligatoria) (73.4 KB)

Icon Richiesta espositori Zucche 2017 (74.6 KB)

Icon Richiesta iscrizione gara intagliatori Zucche 2017 (72.1 KB)