27 maggio 2016

Festa degli alberi al Parco Ronchetti

Immersi nel verde del Parco Ronchetti di Agra, i bimbi della scuola dell'infanzia di Agra, con anche qualche fratellino al seguito, hanno gioiosamente piantato un po' di alberelli per render ancor più bello il Parco Ronchetti.

• 5 ciliegi
  • 1 fico
  • 1 melograno
  • 2 noccioli

Per l'occasione sono venuti anche numerosi ospiti della RSA Albertini, alcuni dei quali anche in carrozzella, per partecipare a questo evento didattico-formativo per i bimbi di Agra.

Questo evento, è stato organizzato dal Gruppo Alpini di Agra con la partecipazione dell'associazione La campagna di Germignaga ed il contributo dell'Azienda Fratelli Ballinari di Agra ed è stato patrocinato dal Comune di Agra

Va ricordato che il parco Ronchetti è stato oggetto di una cospicua opera di pulizia svolta dai volontari del Gruppo Alpini di Agra notoriamente molto attivo nella salvaguardia del territorio del nostro paese.